Tartaburger Ninja: un burger per i guerrieri della carne in purezza

Il Tartaburger Ninja è diventato in questi mesi uno dei piatti preferiti dai clienti del Banda.

E proprio come dei guerrieri ninja dovete essere velocissimi a prenotarlo prima di tutti gli altri: infatti lo potete trovare solo il giovedì ed essendo carne freschissima e battuta al momento dai nostri cuochi non abbiamo mai molta disponibilità. Le prenotazioni di questo piatto vanno sempre a ruba e spesso siamo costretti a comunicare il SOLD OUT dei Tartaburger.

Ma com’è la nostra tartare e perché è diventata uno dei piatti preferiti dei nostri clienti?

Prima di inoltrarci su come facciamo la tartare per il nostro burger dobbiamo fare una doverosa premessa: la qualità della carne deve essere altissima, per questo i nostri cuochi selezionano personalmente i tagli di carne che utilizziamo.

Per fare la tartare di manzo ci sono millemila ricette, noi la facciamo in un modo abbastanza semplice per dare uno sprint in più mantenendo il gusto della carne di manzo in purezza.

Come già detto prima, la carne deve essere tassativamente di qualità. Quando serviamo una tartare dobbiamo assicurarci di avere sotto le mani la carne migliore, per ragioni di sicurezza sì, ma anche di gusto.

Nella nostra ricetta bilanciamo condimento, aroma, consistenza e acidità: carne battuta tassativamente al coltello, un pizzico di pepe e sale, tuorlo d’uovo, senape in grani e olio evo. Il tutto “mantecato” un attimo prima di servirla all’interno di un morbido panino al latte con qualche fettina di pomodoro confit, pasta kataifi (dà quel tocco di cruncy), fettine di mela verde per dare un po’ di acidità e lattuga a julienne.

Pochi ingredienti ben bilanciati grazie alla bravura dei nostri cuochi, per un piatto da leccarsi i baffi.

Lo sappiamo, vi è già venuta l’acquolina in bocca! Per questo vi abbiamo messo qui sotto un tasto comodo comodo da cliccare per prenotare il vostro Tartaburger Ninja del Giovedì: vi basterà indicare nelle note finali il numero di Tartaburger che volete prenotare.

AGGIORNAMENTO (16/09/22): dopo averci fatto battere al coltello 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐝𝐢 𝟑𝟎𝟎 𝐭𝐚𝐫𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐦𝐚𝐧𝐳𝐨 dal suo ritorno, sfiorando il soldout quasi ogni Giovedì, gli abbiamo detto addio e, almeno per ora, non sarà più possibile prenotarlo.
La nostra non è cattiveria, ma ormai lo sapete: ci piace sorprendervi sempre, ed è per questo che abbiamo il dovere di lasciare spazio a nuove iniziative 😏

In attesa del suo ritorno, vogliamo farvi sbavare sullo schermo: si, c’è un video di come viene preparato il Tartaburger!

Buona visione (e sbavata)






Indietro
Indietro

BANDITA - I 6 motivi che la rendono “la Birra del Banda”