Le peggiori 7 sbronze da provare (ma anche no)
In base alle nostre esperienze, abbiamo individuato 7 modi di sbronzarsi che renderanno orribile la tua serata e soprattutto l’hangover successivo.
Se hai sperimentato una o più di queste situazioni non ti preoccupate: sono passaggi inevitabili nel percorso della maturazione di ogni persona. Noi le abbiamo testate tutte.
Continua la lettura per dei consigli da non seguire.
1) GRIGLIATA CON LA BIRRA ATLAS
Bere una vagonata di birre in lattina Atlas in formato 0,5l da 8,5 gradi (costo 0,79€) può non essere la migliore idea del mondo; la classica sbronza da studenti universitari straccioni che organizzano una grigliata. Con ogni probabilità ti sveglierai il giorno dopo in un fosso, sporco di terra e pieno di ferite.
2) SFIDA CON I VECCHIETTI AL BAR DEL PAESE
Solitamente si parte alle 5 di mattina con un bel caffè corretto grappa, stravecchio o Fernet Branca; successivamente, rigorosamente senza mangiare, si comincia con le ombrette di bianco e chiacchiere di circostanza.
Verso le 8 di mattina si parte coi rossi e cominciano a volare parole grosse durante la partita a briscola.
Verso le 10, dopo ore passate a filosofeggiare e a discutere di importanti questioni politiche intramezzate da più o meno marcati apprezzamenti verso la cameriera, conviene battere in ritirata, sono troppo forti.
Vi risveglierete alle 22 avendo alterato il vostro ritmo sonno-veglia in maniera irreparabile.
3) MIX DI SHOTTINI A UN EURO BEVUTI ALLA VELOCITA’ DELLA LUCE
Se lo fai dopo i 22 anni significa che hai un problema serio e ti consigliamo di trovare il modo per risolverlo.
4) BERE COCKTAIL DI PRESTIGIO SUBITO DOPO UN’INTENSA ATTIVITA’ FISICA
In questo caso la serata si svilupperà nel modo seguente: dopo il decimo cocktail, verso mezzanotte, qualcuno avrà la brillante idea di fare un bel giro in bici e di accamparsi al lago di Arsiè (partendo da Santa Giustina). L’euforia sarà talmente tanta che sembrerà a tutti l’idea migliore del mondo e dopo qualche ora vi ritroverete in una strada al buio in sella a una bici. A quel punto, dopo circa 200 m, cadrete rovinosamente e il giorno dopo vi troverete al pronto soccorso, dove vi medicheranno con 5 punti sul mento.
5) BERE WHISKY DURANTE UNA RIUNIONE DI LAVORO PRIMA DI PRANZO
Chi non ha mai sognato di vivere in prima persona una di quelle classiche scene da film holliwoodiano dove ci sono uomini importanti che discutono delle sorti del mondo bevendosi un bel whisky on the rocks? Beh la realtà è piuttosto diversa. In quel caso non aprite bocca, usciranno suoni incomprensibili o piccoli farfugliamenti. Piuttosto annuite con la testa di tanto in tanto e fate finta di scrivere qualcosa per non creare una situazione di imbarazzo e disagio.
6) BERE BACARDI BREEZER FINO ALLA SOGLIA DELL’EBREZZA
Questo tipo di sbronza causa due tipologie di problemi differenti: uno fisico e uno sociale. Quello fisico deriva dal fatto che per arrivare alla soglia dell’ebrezza bevendo Bacardi significa che dovrete ingerirne talmente tanti da avere la pancia gonfia come quella di Maurizio Costanzo. Quella sociale legata al fatto che verrete per sempre stigmatizzati dalla comunità come “quello che è riuscito a ubriacarsi anche con i Bacardi” ovvero lo sfigato del paese.
7) BERE 20 BOMBARDINI CON LA PANNA DOPO UNA GIORNATA SUGLI SCI
In questo caso, la combinazione alcool e zucchero si eleva alla massima potenza e vi porterà ad una giornata di vomitate attaccati al water. Ma la cosa peggiore è che comincerete ad avere problemi di reflusso gastroesofageo cronici.